I robot rasaerba automatici per il taglio del prato, hanno rivoluzionato il sistema di manutenzione dei manti erbosi e oggi sono una realtà in forte espansione. Queste macchine sono la migliore soluzione in assoluto per mantenere sempre  perfettamente in ordine i manti erbosi e hanno tantissimi vantaggi pratici ed economici per rendere piacevole e semplice la manutenzione del giardino.        

       

I robot tagliaerba sono frutto di un lungo e impegnativo lavoro di ricerca e sviluppo da parte delle aziende, che hanno investito molte risorse in questi progetti. Le macchine hanno avuto una notevole evoluzione tecnologica nel corso degli ultimi anni e sono diventate sempre più  efficienti ed affidabili. Risolvono in modo brillante il problema di mantenere rasati i tappeti erbosi e oggi sono presenti in moltissimi giardini privati, parchi e impianti sportivi.        

       

Il robot tagliaerba automatico è una macchina per il taglio dell'erba completamente automatizzata e una volta installato non richiede l'intervento dell'uomo. La macchina si gestisce completamente in modo automatico, mantenendo regolarmente rasato il prato. Tutti i modelli sono alimentati da batterie ricaricabili che il robot tagliaerba va a ricaricare nella sua postazione ogni volta che il livello della carica scende sotto un livello minimo. Il tutto senza la necessità di intervenire manualmente

Ambrogio Robot è il tagliaerba automatico che si prende cura di ogni tipologia di prato in completa autonomia e totale sicurezza. Da 18 anni sul mercato Ambrogio Robot è la soluzione ideale per chi ricerca la professionalità, l’innovazione tecnologica, l’eccellenza nel taglio dell’erba ed il rispetto per l’ambiente.

La gamma GREEN è progettata per far scoprire i vantaggi della tecnologia semplice ed innovativa di Ambrogio robot tagliaerba. I 4 modelli della gamma garantiscono un taglio e una nutrizione ottimale del manto erboso, con il risultato di un prato più verde, sano e rigoglioso in maniera del tutto ecologica.

I robot rasaerba Ambrogio della gamma PRO sono progettati per coloro che ricercano la professionalità e l’eccellenza nei prodotti. I 10 modelli della gamma hanno tutti motori brushless, potenti batterie al litio-ioni ed evoluti sistemi di taglio per soddisfare al meglio le esigenze di chi possiede un giardino e desidera mantenerlo al meglio, in ogni periodo dell’anno.

Ambrogio diventa un vero e proprio smart product; iperconnesso in Cloud con l’Internet delle Cose.

Processori di ultima generazione, ZCS Connect, Display Touch, GSM e Bluetooth. Con l’APP Ambrogio Remote si può configurare, gestire e controllare la funzionalità del robot tagliaerba anche a distanza. Possibile anche consultare il catalogo, la manualistica, essere informati sulle novità in casa Ambrogio.

SCHEDA MADRE DI ULTIMA GENERAZIONE

I processori sono più veloci, possono elaborare una maggior quantità di dati e più velocemente, con un minor consumo energetico.

DISPLAY TOUCH

Interattiva grazie ad uno schermo intuitivo; si può interagire con l’interfaccia grafica del sistema operativo semplicemente toccandolo con le dita, senza dover ricorrere a tasti fisici.

BLUETOOTH & GSM

La tecnologia di comunicazione che permette l’aggiornamento del software e la guida del robot tagliaerba a distanza ravvicinata.

 

Pro Line iZCS CONNECT*

Questo nuovo device targato ZCS consente di connettersi ed interagire con il proprio robot tagliaerba sempre ed ovunque (con il proprio smartphone o tablet). Utilizzando la App Ambrogio Remote si potrà impostare i profili degli orari di lavoro del proprio robot, verificare la localizzazione (Geolocalizzazione), isolare e/o lavorare specifiche zone del giardino (Go Away), monitorare lo stato del robot e ricevere alert quando esce dal giardino (Geofence alarm, un evoluto sistema di antifurto). Grazie alle funzioni Go Home e Work Now è possibile forzare il rientro alla stazione di ricarica e il lavoro nel giardino.

Siamo nell’era della digitalizzazione, dell’Internet of Things, del Cloud, della connettività, ma anche della personalizzazione e della flessibilità delle funzioni degli smart products.

Ecco perché nasce la nuovissima e rivoluzionaria NEXT line. La generazione Z (post millennials) di robot rasaerba targati ZCS, totalmente proiettata nel futuro che anticipa le tue esigenze. La NEXT line presenta 2 modelli declinabili in diversi robot tagliaerba: modulari, adattabili alle diverse esigenze di giardino, intuitivi, dotati di batterie intelligenti, motori brushless, ruote con profilo gommato, nuove smart technologies a bordo che permettono di gestire e controllare il robot tagliaerba ovunque l’utente si trovi, alte performance, con ricarica induttiva.

Entriamo nell’era della modularità: ogni utente potrà crearsi il proprio robot tagliaerba e modificarlo successivamente a seconda delle necessità e delle caratteristiche del giardino variate nel tempo. Un robot adatto a piccole aree si potrà facilmente trasformare in un rasaerba che copre spazi maggiori, senza nessuna necessità di cambiare il robot tagliaerba. Raffinata anche la prestazione di taglio in prossimità della base di carica: grazie alla nuova funzionalità di ricarica in retromarcia, la base può essere posizionata sul bordo del giardino perfezionando il taglio.

La NEXT line mette a disposizione KIT Power Unit con i quali Ambrogio 4.0 cambia le proprie funzionalità e prestazioni. I nuovissimi modelli 4.0, iper tecnologici, super smart, interattivi, creati per te, da te!

Il robot creato su misura! 

Ambrogio 4.0 è il primo robot tagliaerba da giardino della nuova era digitale che rivoluziona la robotica da giardinaggio. Dotato di nuova piattaforma tecnologica, design futuristico e struttura snodata evoluta, Ambrogio 4.0 consente di gestire al meglio terreni sconnessi e di adattarsi a diverse forme e dimensioni di area verde. Ognuno potrà personalizzare il proprio Ambrogio 4.0 scegliendo uno dei quattro kit realizzati per coprire le esigenze più diversi cate. 

Tutti i Power Unit sono caratterizzati da batterie intelligenti!

Batterie al litio-ioni dotate di tecnologia Bluetooth per scambiare informazioni con la scheda madre, ottimizzare la ricarica e il consumo di energia, controllare lo stato di salute della batteria stessa.

La scelta dei Power Units comporta un upgrade della macchina stessa: la potenza delle batterie e la velocità nei tempi di ricarica permettono di coprire diverse metrature di giardino in modo più ef ciente ovvero con tempi di lavoro più prolungati e tempi di ricarica più brevi, se associate ai modelli di Ambrogio 4.0.

Studiata anche una doppia ruota (solo per il modello Elite) che permette una maggiore stabilità e aderenza con una minor pressione sul prato. Possibile anche inserire l’artiglio che aiuta la movimentazione del robot tagliaerba nei terreni più umidi e con pendenze.

Il giardino sarà così libero da intralci con la possibilità di godere appieno del proprio spazio all’aria aperta perfettamente curato.